Raggruppamenti trasversali per una caratteristica o un particolare di tombini che possono essere in posti diversi a fare cose diverse.
Una selezione di stemmi della città di Genova presenti sui tombini. Ci sono due generi di stemmi: senza i grifi e con i grifi, entrambi evolvono verso una grafica più semplice e piatta.
Un secondo raggruppamento riguarda i tombini simili per stampo ma con diversa dimensione
Il terzo gruppo evidenzia i cambiamenti di un modello di tombino nel corso degli anni, ad esempio l'uso di diversi caratteri per le scritte.
Un quarto gruppo raccoglie alcuni esempi di tombini per i quali uno stesso stampo di base è stato usato per funzioni diverse
Il quinto gruppo é una raccolta di dettagli: dispositivi di chiusura e sollevamento, rilievo dei tombini, marchi dei costruttori, marchi di qualitá
Il sesto gruppo é una raccolta di tristi ricordi: tutti i tombini della zona centro, intorno a Palazzo Ducale sono stati brasati in occasione del G8 del 2001. La fuoriuscita di mutanti dalle fogne della metropoli avrebbe potuto impressionare i potenti della terra.
Una piccola raccolta di tombini inesistenti (almeno per ora). Si tratta di elaborazioni grafiche di Marco Vimercati e di Mario Janin.
Anche al miglior costruttore di stampi capita un attimo di distrazione.
[@]
[↓] ultimo aggiornamento: 09/03/2009